Grande caldo verso la fine, arriva il ciclone da Nord
Ormai agli sgoccioli il periodo di grande caldo su tutta l’Italia. In arrivo un ciclone da Nord che cambierà le temperature.
Nonostante le temperature continuino a martellare pesantemente su tutto il Paese, le previsioni parlano di un miglioramento repentino delle temperature ( ma un peggioramento in termini di rovesci e brutto tempo) previsto già per i prossimi giorni. In arrivo da Nord un ciclone che, passando sul Mar Ligure, dovrebbe giungere fino al Mediterraneo a breve. La collisione tra le due masse d’aria – quella calda, presente in questo momento sull’Italia, e quella fredda in arrivo – potrebbe quindi provocare un ciclone già a partire da lunedì 28 agosto.
A delineare le condizioni metereologiche del prossimo futuro sono gli esperti de IlMeteo.it, secondo cui è previsto un peggioramento graduale in Italia già dalle prossime ore. Ad essere interessati dai temporali saranno soprattutto i settori alpini del Nordovest, che andranno poi a spostarsi verso le pianure. Precipitazioni molto abbondanti, invece, sulle provincie di Vercelli, Lecco, Como, Novara, Torino e Mantova.