Politica

Arrivato a Roma il nuovo ambasciatore USA Markell

A Roma il nuovo ambasciatore USA in Italia Jack Markell, accompagnato dalla moglie Carla – Roma.Cronacalive.it

Jack Markell ha mostrato grande entusiasmo per il nuovo incarico in Italia: l’obiettivo principale sarà rafforzare i rapporti tra i due Paesi.

In un segno tangibile dell’importanza delle relazioni tra Italia e Stati Uniti, l’arrivo del nuovo ambasciatore designato Jack Markell a Roma ha catturato l’attenzione sia dei media che dell’opinione pubblica. Con un messaggio di entusiasmo e impegno, l’ambasciatore Markell si prepara a iniziare il suo mandato con l’obiettivo di rafforzare i legami storici tra i due paesi.

“Io e Carla siamo entusiasti di essere arrivati a Roma. È per me un onore e un privilegio essere ambasciatore designato degli Stati Uniti presso la Repubblica italiana e la Repubblica di San Marino. Intendo consolidare rapporti più stretti possibile e celebrare legami che da secoli uniscono i nostri popoli”.

Sono queste le prime parole pronunciate al suo arrivo all’aeroporto di Fiumicino dall’ambasciatore designato Jack Markell.

“Diciotto milioni di americani hanno origini italiane. Il Presidente Lincoln fu cittadino onorario di San Marino – ha proseguito – Dei legami economici, di sicurezza e culturali tra le nostre Nazioni beneficiano il popolo italiano, il popolo di San Marino e il popolo degli Stati Uniti. Non vedo l’ora di presentare le credenziali al Presidente Mattarella come 39esimo Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia e di conoscere il popolo italiano e di San Marino”.

Con queste premesse, l’ambasciatore Markell si appresta a intraprendere il suo ruolo con dedizione e spirito di collaborazione, nella speranza di contribuire a una partnership sempre più profonda e costruttiva tra Italia e Stati Uniti.