Durante i controlli estivi la Polizia di Stato ha fermato un guidatore nervoso e ha scoperto pieni di marijuana nell’abitacolo.
Mentre il litorale romano è affollato da vacanzieri per la stagione estiva, la Polizia di Stato intensifica i controlli per garantire la sicurezza dei cittadini. Ed è stato proprio durante uno di questi servizi di pattugliamento che gli agenti del commissariato Anzio-Nettuno hanno notato un’auto che procedeva ad alta velocità nel senso opposto al loro. Dopo aver invertito la rotta, sono riusciti a fermare l’utilitaria, guidata da un giovane di 20 anni, a seguito di un breve inseguimento.
Il conducente, unico occupante del veicolo, ha mostrato subito segni di nervosismo e irritazione e i poliziotti hanno percepito un forte odore di marijuana provenire dall’abitacolo, cosa che ha spinto ulteriormente gli agenti ad approfondire l’accertamento. Durante l’ispezione, all’interno dell’auto sono stati scoperti cinque sacchi neri da giardino contenenti 110 buste termosaldate di marijuana, per un peso totale di 63 chili e 350 grammi.
Il giovane è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La Procura di Velletri ha quindi chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.