Sport

Lukaku: il Chelsea apre al prestito alla Roma. Pinto e Friedkin in direzione Londra

Romelu Lukaku – Roma.Cronacalive.it

Il giocatore belga sembra ormai vicinissimo ai giallorossi. La svolta decisiva è arrivata direttamente dal Chelsea che ha aperto al prestito.

Roma – Lukaku potrebbe presto indossare la divisa della Roma. I dirigenti giallorossi sono in continuo contato con quelli del Chelsea dopo che la squadra di Londra ha comunicato di essere disponibile a cedere il giocatore in prestito. A riportare la bomba di mercato è il Telegraph, quotidiano inglese secondo cui il Chelsea avrebbe risposto in maniera affermativa alle richieste di Tiago Pinto.

La formula trovata dalle due parti, sempre secondo quanto riporta il Telegraph, sarebbe quella del prestito  (da definire le tempistiche e possibili diritti di riscatto). La Roma si impegnerebbe a pagare l’intero stipendio del calciatore. Per il quotidiano inglese, Lukaku avrebbe detto no sia alle offerte dell’Inter, che a quelle della Juve e di alcune squadre arabe.

Intanto, secondo quanto riporta Ansa, Tiago Pinto e Ryan Friedkin, vice presidente della Roma, sarebbero in partenza per raggiungere Londra. Molto probabilmente lo scopo del viaggio è quella di chiudere la trattativa con il Chelsea per l’acquisto in prestito di Romelu Lukaku.