Il carro con l’immagine sacra percorrerà le principali strade dell’Isola Sacra per la Festa Patronale di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza.
Domenica 27 agosto, a Fiumicino, sarà la processione motorizzata a dare inizio ufficialmente alla Festa Patronale di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza, la patrona dell’Isola Sacra, dei contadini e del grano.
Accompagnato dal cicloraduno comunitario, il carro con l’immagine sacra della Madonna attraverserà alcune delle strade principali del territorio: via della Scafa, via Monte Cauriol, via Plezzo, via Castagnevizza, via Trincea delle Frasche, via Valderoa, via Iannotta, via Monte Solarolo, via Val Lagarina, via Coni Zugna e via Hermada. Il corteo si fermerà, secondo la tradizione, presso gli altarini di devozione preparati dalle famiglie e dai fedeli, per poi fare ritorno in parrocchia nel tardo pomeriggio, dove alle 18.30 verrà celebrata la Messa.
La Festa è un momento di grande significato per l’intera comunità dei fedeli e per la cittadinanza. Quest’anno, verranno anche proposti degli appuntamenti civili presso il campo sportivo della parrocchia. Il momento culminante è previsto per domenica 3 settembre, alle ore 17, con la solenne processione a piedi seguita dalla celebrazione eucaristica. Gli appuntamenti civili invece avranno inizio nella giornata di giovedì 31 agosto con l’apertura della Pesca di Beneficenza e degli stand alle ore 20. La serata proseguirà con uno spettacolo di danza presentato dalla scuola Milleluci Dance.
Venerdì 1° settembre alle 21 sarà la volta del duo comico Pablo e Pedro, con lo spettacolo “Come se fosse”. Sabato 2 settembre alle 21, la compagnia teatrale della Pro Loco di Fiumicino “I Proloquaci” presenterà lo spettacolo teatrale “Musica Sorelle”. La chiusura avverrà domenica 3 settembre con la musica di Danny B & Fabrizio Biagini, per una serata dedicata al ballo. Gli eventi si concluderanno alle 23 con uno spettacolo di fuochi d’artificio che segnerà la fine della kermesse.