Fermo a Ostia: individuato l’autore degli spari, sequestrata pistola scacciacani
La tempestiva risposta delle forze dell’ordine e l’apprezzamento del Prefetto di Roma Giannini per il lavoro svolto.
Le forze dell’ordine sono riuscite a individuare e fermare l’uomo che, nella giornata di ieri, ha esploso alcuni colpi di pistola da un bus a Ostia. Il soggetto, un cittadino cileno di 21 anni, è stato bloccato al termine di una caccia all’uomo grazie all’operato congiunto degli agenti del X Distretto Lido, della Squadra Mobile e delle Volanti. Dopo averlo fermato e perquisito, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva con sé una pistola scacciacani, strumento utilizzato per produrre rumore e segnalazioni acustiche.
Il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha elogiato il rapido e professionale intervento degli agenti di polizia coinvolti nell’operazione che, con “tempestività e grande professionalità, hanno arrestato un uomo di nazionalità cilena che, nella giornata di oggi, si è reso protagonista di episodi di violenza culminati con l’esplosione di un colpo di arma da fuoco a bordo di un mezzo pubblico, ad Ostia. Grazie all’efficace coordinamento e alla rapida risposta del personale del Commissariato di Polizia di Ostia Lido e della Squadra mobile della Questura di Roma il soggetto è stato individuato ed assicurato alla giustizia”, ha detto il prefetto.
“La prefettura di Roma e tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio – ha aggiunto- continuano ad assicurare il proprio impegno nel garantire l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, un sistema che viene alimentato anche dalla collaborazione tra istituzioni e comunità”.