Sport

Roma: si ferma Renato Sanches

Renato Sanches – Roma.Cronacalive.it

Problema muscolare per il centrocampista portoghese. Ancora non si conoscono i tempi di recupero, ma la prossima gara è a rischio.

Roma – Brutte notizie in casa giallorossa. Dopo appena una settimana dall’inizio del campionato di Serie A, la Roma deve avere a che fare già con i primi infortuni. Al termine dell’ultima sessione di allenamento, infatti, si è fermato Renato Sanches. Il centrocampista portoghese aveva collezionato solo alcuni minuti durante la sua prima apparizione in giallorosso, facendo ben sperare. Ma nella giornata di oggi il giocatore si è fermato – secondo quanto riporta calciomercato.com – di un dolore muscolare.

Le prime indiscrezioni, rivelate sempre da calciomercato.com, parlano di un affaticamento muscolare. Attualmente non si conoscono i tempi di recupero, ma non si esclude che Sanches possa saltare la prossima giornata di campionato, in cui la Roma sarà impegnata contro il Verona.

I rischi infortunio e il prezzo del riscatto

Renato Sanches è arrivato a Roma trasportato da tante aspettative, ma anche da numerosi dubbi. Calciatore di qualità indiscussa, Sanches ha avuto una stagione non particolarmente brillante con il Paris Saint Germain, attuale proprietaria del cartellino. Il centrocampista portoghese ha dovuto saltare parecchie partite di campionato proprio a causa della sua fragilità fisica.

Un aspetto che è stato considerato – molto probabilmente – anche durante la formulazione dell’offerta da parte di Tiago Pinto al club francese. La Roma si è infatti aggiudicata le prestazioni del giocatore che è arrivato all’olimpico in prestito, con un diritto di riscatto da parte dei giallorossi di circa 15milioni di euro. Clausola che diventerà obbligatoria nel caso in cui Sanches disputerà almeno il 60% delle partite previste in stagione.