Cronaca

Roma: ex volto noto della tv arrestato per tentata estorsione

Roberto Bedetti (Foto dal profilo Facebook di Roberto Bedetti) – Roma.Cronacalive.it

Coinvolto in una controversia con altre due persone e poi arrestato un ex volto noto televisivo amico della vincitrice del Grande Fratello Floriana Secondi.

Roberto Bedetti, ex personaggio televisivo e conosciuto per la sua amicizia con Floriana Secondi, ex concorrente e vincitrice della terza edizione del Grande Fratello, è stato arrestato a Roma in relazione a un caso di tentata estorsione aggravata.

Bedetti, 48 anni e con un passato anche nei Centocelle Nightmare, era stato ospite anni fa di alcune trasmissioni televisive e si è fatto notare per la sua presenza sui social insieme a Floriana Secondi, con la quale aveva condiviso diversi selfie. L’ex gieffina, infatti, aveva preso a cuore la vicenda di Bedetti, a cui nel 2014 era morta la moglie in seguito a un parto cesareo.

L’arresto

L’arresto di Bedetti, avvenuto lunedì mattina, è stato eseguito dagli agenti della polizia di Stato del secondo distretto Salario-Parioli, in viale Regina Margherita. Insieme a lui, sono stati arrestati altre due persone, un uomo di 37 anni e una donna romena di 38 anni. I tre sono stati coinvolti in una disputa avvenuta in un condominio, affermando che un residente di 60 anni li avesse chiamati per un incontro programmato attraverso una chat su Telegram. Tuttavia, il 60enne ha negato il coinvolgimento e ha rifiutato di pagare la corsa in taxi dei tre, di circa 50 euro, scatenando un’accesa discussione che ha richiesto l’intervento della polizia.

Durante l’udienza per direttissima, la donna arrestata ha ammesso di essersi prostituita in passato e ha dichiarato di vivere nella casa di Bedetti da un mese, occupandosi delle pulizie. Bedetti, invece, ha sostenuto di mantenersi tramite il reddito di cittadinanza e una pensione del fratello disabile. Ha poi affermato di aver aiutato gli altri due conoscenti a cercare un taxi e di aver pagato la corsa per loro. Alla fine dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto dei tre, rimettendoli in libertà.