Home » Ostia, spara colpi in aria e sparisce: è caccia all’uomo

Ostia, spara colpi in aria e sparisce: è caccia all’uomo

Polizia di Stato, in elicottero per il controllo del territorio. Roma-CronacaLive.it
Polizia di Stato, in elicottero per il controllo del territorio. Roma-CronacaLive.it

Ad Ostia, verso le 14:50, ha sparato dai finestrini di un bus. L’uomo ricercato dalla polizia anche con mezzi aerei.

Esplode alcuni colpi di pistola in aria, dai finestrini di del bus di linea 01, in direzione di alcune abitazioni ma senza colpire nessuno: succede nel primo pomeriggio di oggi ad Ostia, verso le 14:50.

Alcuni residenti hanno segnalato il fatto, avvenuto tra via domenico Baffigo e via Sommergibile, nei pressi del lungomare e la Polizia, con il supporto della Guardia di Finanza, ha dato il via alle operazioni di ricerca dell’uomo, con pattuglie e perlustrazioni anche in elicottero, mentre proseguono i rilievi della Scientifica.

Ed è stato da poco identificato l’uomo che ha esploso i colpi: si tratta di un cileno, tutt’ora ricercato.

Ostia teatro di escalation criminale, ma gli spari di oggi non rientrerebbero in questo quadro

bomba-ostia-2
Polizia Scientifica sulla scena del crimine. Immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

Ostia è, da qualche tempo, al centro di una serie di episodi che segnano una escalation criminale: alcuni ordigni sono stati fatti esplodere ai danni di alcuni esercizi commerciali, fatti che potrebbero benissimo inquadrarsi in una guerra tra bande per il controllo del territorio, nata in seguito alla ricomparsa di alcuni soggetti di spicco della criminalità locale, tornati da poco in libertà.

Gli spari di oggi sono stati esplosi nelle zone dello spaccio, contigue alle roccaforti degli Spada, con i capiclan – Carmine e Roberto – dietro le sbarre e una delle ipotesi più accreditate dei fatti di oggi è che si sia trattato di un atto intimidatorio, come a reclamare il controllo di una zona rimasta senza guida. L’identificazione dell’autore degli spari, però, confuta questa tesi ed apre uno scenario più privato, con dissidi accesi nella sfera famigliare e personale.