Ha un malore sul lago di Scanno, muore un anziano
L’88enne ha avvertito un malore mentre era in acqua nel lago di Scanno. Nonostante i soccorsi non c’è stato nulla da fare.
Roma – Una vera e propria tragedia quella avvenuta questa mattina sul lago di Scanno. Un uomo di 88 anni di Roma si trovava in località La Spiaggetta, quando ha avvertito un malore improvviso. L’anziano era entrato in acqua da pochi minuti e si è sentito male quando era nei pressi della riva del lago. Per l’88enne, già cardiopatico, non c’è stato nulla da fare.
Non appena l’anziano ha avvertito il malore, alcuni bagnanti che si trovavano sul posto sono andati in suo soccorso. Una volta estratto dal lago, l’88enne era già privo di conoscenza e non sono serviti a nulla i soccorsi del 118, intervenuto con un elicottero. Gli operatori sanitari hanno infatti provato a rianimare l’uomo per circa un’ora, ma inutilmente. I Carabinieri della compagnia di Castel Di Sangro sono intervenuti per chiarire la dinamica di quanto accaduto, mentre la Procura ha disposto l’autopsia sull’uomo.