Roma Parade a Capodanno, preparativi per l’edizione 2024
Sono già iniziati i preparativi per l’edizione 2024 della Rome Parade, una delle più belle feste di Capodanno d’Europa
Nella storia ultradecennale della manifestazione, quella del 1° gennaio 2024 sarà un’edizione ancora più grande delle precedenti, con migliaia di artisti tra performer, direttori di banda, danzatori, coreografi e artisti di strada.
La parata di Capodanno – che percorrerà il tradizionale itinerario in piazza del Popolo, via del Corso, via Condotti e piazza di Spagna – e i concerti che si terranno nel centro storico della Capitale nei giorni delle festività sono appuntamenti molto attesi che attirano centinaia di migliaia di persone da tutta Italia e dall’estero.
Il Capodanno di Roma è una magnifica vetrina per la città, la regione e l’Italia, che vede esibirsi performer americani, gruppi contemporanei e folk italiani durante un evento unico che corona una settimana di esibizioni musicali non solamente nelle più prestigiose cornici ecclesiastiche di Roma, ma anche durante il festival di Frascati.
Le esibizioni dagli Stati Uniti
Sarà possibile assistere gratuitamente alle esibizioni di organici sinfonici, jazz band, ensemble vocali e di musica da camera provenienti dalle migliori high school del Nord America.
La Roma Parade è quindi anche una straordinaria opportunità che consente agli educatori e agli studenti di vivere in Italia un’esperienza didattica, artistica e turistica allo stesso tempo.