Dopo il debutto congiunto con l’album Theorius Campus del 1972, le strade dei due cantautori si ricongiungono in questo tour
Il tour di Venditti e De Gregori è iniziato a giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma e prosegue in quest’estate 2023, che li ha visti impegnati anche in una location suggestiva come quella delle Terme di Caracalla.
Il duo di cantautori è atteso per le ultime date di agosto il 24 e 26 al Teatro greco di Siracusa, il 28 al teatro antico di Taormina e il 30 nella Valle dei Templi di Agrigento. A settembre saranno il 9 a Teramo, il 13 a Pisa, il 16 a Paestum, il 19 a Codroipo, il 21 all’Arena di Verona.
Torneranno di nuovo a Roma il 23 e il 24 settembre alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica e poi proseguiranno il 28 allo Sferisterio di Macerata, l’1 ottobre a San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi e il 4 ottobre di nuovo allo Sferisterio di Macerata.
Le date del tour nei palasport riprenderanno a metà novembre – la prevendita dei biglietti è appena stata aperta – con la data di Bari il 16 e poi a dicembre suoneranno a Torino il 2, a Milano il 7, a Bologna il 9, a Brescia l’11 e a Rimini il 15.
Dopo oltre un anno di concerti, di sold out e oltre 250 mila biglietti venduti, il tour dei due cantautori si concluderà nella stessa città dove è cominciato.
La capitale infatti li ospiterà di nuovo il 23 dicembre, stavolta al palazzetto dello Sport, dove sarà possibile ascoltarli assieme dal vivo nell’ultimo concerto.