Cronaca

Roccasecca, scompare pensionato 81enne: trovato morto in auto

Vigili del Fuoco (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Un pensionato di Pontecorvo, scomparso ieri mattina, è stato trovato morto a Roccasecca all’interno della sua auto.

E’ stato ritrovato morto all’interno della sua auto, intorno alle ore 20 di ieri sera, il pensionato di 81 anni scomparso in mattinata da Pontecorvo.

Era stata la famiglia, preoccupata, a darne l’allarme riferendo che non era rientrato in casa e non rispondeva al telefono.

L’uomo era uscito ieri mattina per recarsi al mercato settimanale nella vicina Aquino ma, intorno alle ore 13, nessuno lo aveva visto tornare nonostante non avesse l’abitudine di rimanere fuori a pranzo senza avvisare.

I familiari, a quel punto, lo hanno cercato ripercorrendo la strada che collega Pontecorvo ad Aquino senza trovare alcuna traccia.

Così, alle ore 16:30, hanno sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri di Pontecorvo mettendo in moto le ricerche che hanno coinvolto anche la Protezione Civile. Grazie alla Prefettura di Frosinone, sul posto era altresì presente il nucleo Topografia Applicata al Soccorso presso i Vigili del Fuoco, specializzato nel rintracciamento delle persone scomparse.

Con l’ausilio di un elicottero, è stata sorvolata l’aerea tra Pontecorvo, Aquino, Castrocielo e Roccasecca. All’esito delle ricerche, il cadavere dell’81enne è stato rinvenuto a bordo della sua Fiat Uno nella zona periferica di via Tore a Roccasecca.

La salma è stata messa a disposizione della Procura di Cassino per l’ispezione medico legale. Sarà l’autopsia a fare luce sulle cause del decesso.