Un pino è caduto su un condominio di Roma, ferendo tre ragazze. Cade anche un grosso ramo sulla circonvallazione Clodia.
Roma – Due episodi distinti accaduti nella stessa giornata a Roma hanno visto un pino crollare su un condominio di un palazzo dell’Ater, in zona San Basilio, e un grosso ramo occupare la corsia della circonvallazione Clodia. Il primo episodio è accaduto nella serata di ieri in via Recanati. Un pino di circa 20 metri è caduto su un condominio in zona San Basilio.
Durante la caduta, il pino ha travolto anche tre ragazze, rispettivamente di 12, 14 e 16 anni. Tutte e tre sono rimaste ferite in modo serio e, dopo essere state soccorse dagli operatori del 118, sono state trasportate in ospedale in codice rosso. Le loro condizioni, secondo quanto si apprende, non sarebbero gravi. Gli agenti della Polizia Locale, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, hanno disposto il sequestro dell’area.
Un ramo di grosse dimensioni è caduto a ridosso della circonvallazione Clodia, poco distante dalla città giudiziaria. Il pezzo staccatosi dall’albero ha occupato addirittura la corsia, incluso il marciapiede e ha evitato per una questione di centimetri – e di secondi – l’impatto con le auto di passaggio.
Sono state invece danneggiate due auto che erano ferme in sosta e senza conducenti, oltre all’insegna di un gommista. Il tratto della circonvallazione è stato chiuso dalla Polizia di Stato, intervenuta prontamente insieme agli uomini dei Vigili del Fuoco.