Roma, metro A: chiuso fino al 24 agosto il tratto Arco di Travertino-Ottaviano
Per velocizzare i lavori sul servizio metro A, il tratto Arco di Travertino-Ottaviano sarò chiuso fino al 24 agosto.
Proseguono i lavori sul tratto fra Anagnina e Ottaviano iniziati nel luglio dell’anno scorso.
Al fine di anticiparne la conclusione, Atac ha deciso la riprogrammazione del servizio metro A con alcune chiusure parziali dall’11 al 24 agosto.
Si tratta di interventi “indispensabili e non rinviabili che porteranno ad avere binari nuovi sull’intera linea, migliorando qualità e regolarità del servizio”.
Già dall’11 al 13 agosto, la linea era stata sospesa tra Anagnina e Subaugusta. Le nuove interruzioni, invece, interesseranno il segmento Arco di Travertino-Ottaviano.
Per garantire la prosecuzione del servizio, saranno impiegati 90 bus navetta che passeranno ogni 5 minuti.
Informazioni e orari
Dal 14 al 24 agosto, la metro A sarà interrotta tra Arco di Travertino e Ottaviano mentre resteranno regolari le tratte Ottaviano-Battistini e Arco di Travertino-Anagnina.
I collegamenti sul tratto interrotto saranno eseguiti dalla navetta bus MA15.
Riguardo l’orario di servizio, le ultime corse metro A e navetta MA15 saranno alle ore 21. Dopo le ore 21, il collegamento sull’intera linea sarà svolto dalla linea bus MA sino alle 23,30 (venerdì 18 e sabato 19 agosto la linea bus MA sarà attiva sino all’1,30 di notte). Nelle ore notturne, come di consueto, sarà garantita la linea bus nMA lungo tutto il percorso.
Da venerdì 25 agosto, la metro A riprenderà la consueta operatività secondo gli abituali orari legati ai lavori di rinnovo binari che torneranno ad essere svolti solo di sera e di notte.
Dunque, dalla domenica al giovedì la metro A sarà attiva dalle 5,30 del mattino sino alle 21 proseguendo con la linea di bus sostitutiva MA. Il venerdì e il sabato il servizio metro sarà regolare con ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Concluso il servizio della linea, sullo stesso percorso, ci sarà la linea bus notturna nMA.
Sul sito Atac, i dettagli del servizio sostitutivo per la MA15.