Sport

Campionati Europei di Atletica Leggera 2024, da oggi biglietti in vendita

Gara di atletica – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

Si apre con dieci mesi di anticipo la vendita dei biglietti e dei pacchetti speciali per Euro2024, a Roma dal 7 al 12 giugno 2024

Gli appassionati di atletica possono da oggi prenotare un posto allo stadio per seguire dal vivo il grande evento internazionale che precederà di un mese e mezzo le Olimpiadi di Parigi.

I Campionati Europei di Atletica Leggera saranno preceduti il 6 giugno da un Day 0, con un evento in una location speciale riservato alle gare di qualificazioni del getto del peso, a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente senza acquistare un altro biglietto.

Il programma delle competizioni di Roma 2024 prevede dal 7 al 12 giugno cinque sessioni mattutine e sei serali, nelle quali sarà possibile seguire le finali che vedranno protagonisti anche i campioni italiani.

Già nella prima serata di venerdì 7 giugno 2024 verranno assegnate le medaglie per la marcia 20 km femminile, che si concluderà all’interno dello Stadio Olimpico.

Alcune gare in programma a Roma

Sabato 8 giugno si svolgerà la finale dei 100 metri uomini e il salto in lungo maschile. La mattina di domenica 9 giugno lo Stadio Olimpico sarà il punto d’arrivo della mezza maratona maschile e femminile, al termine di un percorso che toccherà i luoghi più iconici di Roma.

Nella serata di lunedì 10 giugno si terranno altre sei finali, tra cui i 200 metri. L’11 giugno verranno assegnate le medaglie del salto in alto e del salto triplo maschili. Il programma si chiude il 12 giugno con dieci finali, tra cui il salto in lungo femminile e le staffette 4×100 e 4×400.

I biglietti e le promozioni

È possibile sin da oggi acquistare biglietti validi per singole sessioni e diverse tipologie di abbonamenti. La vendita dei biglietti è gestita da Vivaticket, che garantisce un’esperienza di acquisto agevole e unicamente in formato digitale, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Sono previste delle promozioni speciali rivolte agli appassionati di atletica e alle famiglie, con la possibilità di acquistare biglietti a partire dal prezzo di 5 euro e uno sconto del 10% sui primi cinquemila tagliandi che verranno emessi durante i Campionati Mondiali di Atletica Leggera, che si svolgono a Budapest dal 19 al 27 agosto 2023.