Torna il grande caldo su gran parte d’Italia: per le prossime 48 ore bollino rosso in 5 città, mentre 7 avranno il bollino arancione.
Sarà un finale di estate piuttosto rovente quello che in molti stanno per vivere. La seconda metà di agosto, infatti, si preannuncia all’insegna del grande caldo estivo. Le temperature, infatti, torneranno ad aumentare in maniera particolarmente insistente. Nelle prossime 48 ore è attesa una vera e propria ondata di calore che farà scattare il bollino rosso in circa 5 città italiane. Si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Firenze. Si tratta del grado di rischio più alto per quanto riguarda la salute delle persone in relazione alle condizioni ambientali.
In particolar modo saranno esposte al rischio gli anziani, i bambini e i soggetti più fragili. Le condizioni da caldo preoccupante si verificheranno anche in altre città della Penisola. Bollino arancione, infatti, per circa 7 città italiane, ovvero Frosinone, Bologna, Latina, Roma, Rieti, Perugia e Verona.