Ha pranzato con gli ospiti della Casa di Riposo Roma 3, a Pineta Sacchetti e poi ha intonato “Roma, nun fa’ la stupida stasera”.
Lo aveva annunciato da tempo e poi ha pubblicato il resoconto fotografico del pranzo con gli ospiti della Casa di riposo comunale Roma 3, a Pineta Sacchetti, nella sua pagina Facebook.
Così il sindaco Roberto Gualtieri ha trascorso il Ferragosto, partecipando al Pranzo sociale promosso da Roma Capitale.
Insieme a lui, Barbara Funari, assessore alle Politiche Sociali: una breve visita alla struttura e poi tutti a tavola, nella sala da pranzo che gli ospiti della Casa di riposo avevano colorato con fiori di carta da loro stessi realizzati.
“Il senso delle politiche sociali – ha esordito Gualtieri dopo i saluti – è stare insieme e affrontare insieme sia i momenti brutti che quelli belli”.
“Spero – ha sottolineato Funari – che questa tradizione possa essere rinnovata ogni anno”.
Essere in compagnia per Ferragosto è importante – ha poi continuato il sindaco – Roma è una comunità ed è bello stare qui, con spirito di gioia. Ferragosto per tanti è giornata di vacanza e
di viaggi ma chi rimane a Roma non deve sentirsi da solo”. E poi, concludendo: “Roma è una citta bellissima se siamo tutti vicini e solidali”.
A quel punto, ha preso una chitarra e ha intonato, per tutti i presenti, “Roma, nun fa’ la stupida stasera“.