Aeroporto preso d’assalto per il ponte di Ferragosto. La struttura ha fatto registrare 150mila tra partenze e arrivi ogni giorno.
Roma – Iniziano i grandi spostamenti da parte di chi va in vacanza in questo ponte di Ferragosto. Già dalle prime ore di questa mattina, infatti, molti passeggeri si sono interfacciati con l’aeroporto di Fiumicino, che sta facendo segnare un vero record di partenze e arrivi. Molti si recano in luoghi di mare o nelle città d’arte, ma anche in molte Capitali europee.
Tra le destinazioni maggiormente gettonate vi sono Sardegna, Puglia e Sicilia. Per quanto riguarda l’estero, invece, le preferenze vanno soprattutto sulle isole greche, le Baleari e altre destinazioni del Mediterraneo. Moltissimi anche gli arrivi, soprattutto di turisti stranieri che vogliono visitare le località di villeggiatura italiane. Circa 150mila i viaggiatori che, tra arrivi e partenze, stanno affollando proprio in queste ore Fiumicino. Il tempo medio di attesa per i controlli di sicurezza è di circa 3 minuti.