Roma, via Newton e la Portuense si rifanno il look. Gualtieri: “Piano Strade del Giubileo”
Continuano gli interventi per la viabilità nella Capitale. Ama interviene con operazione di spazzamento e pulizia straordinarie.
Mentre continuano i blitz contro l’abbandono selvaggio della spazzatura nelle vie più rappresentative della città – l’ultimo a Campo de’ Fiori e piazza Navona – Ama si occupa di una straordinaria operazione di pulizia sulle vie Newton e Portuense.
La commenta e ne dà notizia Roberto Gualtieri, sindaco della Capitale: “20 operatori Ama sono stati impegnati – scrive in un post su Facebook – con 6 spazzatrici, 2 soffioni per il fogliame e 5 camioncini, per spazzamento e lavaggio marciapiedi e strada”.
Gualtieri: “E’ il Piano Strade per il Giubileo”
Negli obiettivi di decoro e di miglioramento della viabilità di Gualtieri, però, non c’è soltanto la pulizia. “In via Newton – si legge ancora nel post – procedono anche i lavori di riqualificazione che comprendono il ripristino di marciapiedi, cigli rotti e segnaletica, l’eliminazione delle barriere architettoniche e l’adeguamento a verde centrale dello spartitraffico, ai quali si aggiungerà a giorni anche l’importante intervento di rifacimento dell’asfalto’‘.
Insomma, l’arteria si rifà completamente il look, con l’intenzione di dire addio, in tempi brevi, a buche e marciapiedi dissestati. E non dovrebbe restare un episodio isolato, quello della riqualificazione: “Fa parte del grande Piano Strade – conclude il post del sindaco Gualtieri – che abbiamo messo in campo per il Giubileo, per rendere tutte le strade della Capitale più sicure e decorose”.