In autostrada a 208 km/h: patente sospesa | Controlli di Polizia Stradale sull’A24 e A25
Per garantire la sicurezza sulle autostrade, la Polizia Stradale ha aumentato i controlli sull’A24 e sull’A25.
Dato l’incremento del flusso veicolare causato degli esodi estivi, la Polizia Stradale ha aumentato i controlli sulla velocità pericolosa in autostrada.
Grazie alle apparecchiature elettroniche in dotazione per il rilevamento della velocità che utilizzano il sistema autovelox, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale dell’Aquila hanno accertato 54 infrazioni per superamento dei limiti previsti.
Le sanzioni irrogate vanno da 543 a 2.170 euro più la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi.
Tra i verbali contestati dall’inizio del mese di agosto, inoltre, trova posto un episodio di lunedì scorso: un veicolo viaggiava in autostrada alla velocità rilevata di 208 km/h.
Per questo, l’automobilista rischia la sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi in aggiunta alla decurtazione di 10 punti con sanzione amministrativa da 845 a 3.382 euro.
Tali controlli di sicurezza sulle strade, effettuati dalla Polizia Stradale dell’Aquila sull’A24 e A25, rientrano nell’ambito della campagna ‘Speed’ organizzata da Roadpool – European Roads Policing Network, rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, promossa dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno.