Le Forze dell’ordine hanno intensificato i controlli sul litorale tra Fiumicino e Fregene: 262 persone identificate e 50 veicoli ispezionati.
Un totale di 262 persone controllate e 50 veicoli ispezionati.
Questo il bilancio degli interventi sul litorale romano, tra Fiumicino e Fregene, da parte dei Carabinieri del Gruppo di Ostia insieme ai colleghi del NAS di Roma, del NIL di Roma e del Nucleo Cinofili Santa Maria di Galeria.
Tali operazioni, intensificate a ridosso di Ferragosto per garantire un sano divertimento nelle zone della movida, hanno portato a tre arresti, due denunce a piede libero ed a diversi locali multati.
Un 22enne italiano, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro la persona, è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura cautelare in atto con quella della custodia cautelare in carcere.
Anche un 24enne egiziano, accusato del reato di rapina aggravata, ha ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Un 40enne italiano, infine, è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura detentiva in atto con quella della custodia cautelare in carcere.
Numerose le verifiche dei Carabinieri anche presso locali e stabilimenti balneari.
Nello specifico, il gestore di un stabilimento ha ricevuto una sanzione di 1.550 euro per la presenza di strumenti di videosorveglianza non autorizzati.
Un ristoratore, invece, è stato sanzionato per 3.500 euro, oltre alla contestuale sospensione dell’attività, a causa del mancato rispetto dei requisiti igienico-sanitari.
Infine, tre giovani sono stati multati perché trovati in possesso di una modica quantità di stupefacenti tra hashish, marijuana e cocaina.