“Disponibili ad interfacciarci con le tifoserie, ma saremo più rigorosi”. il Questore di Frosinone sulle partire interne allo stadio.
Frosinone – La Questura di Frosinone ha spiegato che, per la prossima stagione, verrà attuato un “nuovo dispositivo di sicurezza durante le partite interne del Frosinone Calcio“, completamente diverso dal passato. Domenico Condello, Questore di Frosinone, ha infatti spiegato che con la promozione del club in serie A cambieranno le tifoserie, gli avversari e, quindi, “il tipo di approccio”.
L’annuncio è arrivato alcune ore prima della prima partita ufficiale della squadra, che affronterà il Pisa in occasione della Coppa Italia. Il 19 agosto, invece, arriverà il tanto atteso debutto in campionato contro i campioni in carica del Napoli. Il questore ha affermato che il piano di sicurezza ha visto una consistente rimodulazione “su più livelli”, a seconda delle tifoserie avversarie che si recheranno nello stadio dei Gialloazzurri.
Previsto, infatti i livelli più avanzati, con numerosi check point a distanza, oltre ad un servizio anti bagarinaggio, in cui gli operatori saranno dotati di dispositivi portatili capaci di individuare biglietti falsi anche a distanza. La Questura ha fatto sapere inoltre che, nonostante il maggior rigore attuato durante tutta la stagione, ci sarà comunque grande disponibilità verso la tifoseria.