Roma, poliziotto intima l’alt ma l’uomo avanza ancora: ferito
Nella serata di ieri, due agenti intervengono in un’abitazione in zona Anagnina. L’uomo non si ferma all’alt e viene ferito al fianco.
Gli agenti del commissariato Romanina non ci erano finiti per caso, in quell’appartamento di via Antonimina, zona Anagnina: una serie di telefonate al 112, da parte degli inquilini del palazzo, avevano allertato i poliziotti. Rumori e lamenti erano stati uditi da più di una persona ed ecco l’intervento della pattuglia.
Così gli agenti si sono presentati nell’appartamento indicato e, una volta entrati, si sono visti arrivare addosso l’uomo, minaccioso ed agitato: gli intimano di fermarsi una, due volte ma l’uomo continua ad andare verso di loro.
Ancora gli agenti gli intimano l’alt. Invano. L’uomo si avvicina sempre di più. E’ allora che uno degli agenti esplode un colpo di pistola, ferendo al fianco colui che si è poi rivelato essere il proprietario dell’appartamento, trasferito immediatamente in ospedale ma in condizioni stabili.
Fin qui il resoconto dei fatti forniti dagli agenti: sul posto, la polizia scientifica per i rilievi e per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.