Cronaca

Ritrovata alla Cecchignola la 12enne scomparsa a Tarquinia: indagini su telefono e social

Carabinieri nella zona della Cecchignola (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Benedetta Cristofani, la 12 enne scomparsa a Tarquinia lo scorso 4 agosto, è stata ritrovata davanti alla stazione della Cecchignola.

Prima la scomparsa dal centro estivo di Tarquinia, poi il giallo sul falso ritrovamento, infine la ricomparsa davanti alla stazione della Cecchignola.

Una vicenda, quella di Benedetta Cristofani, che ha lasciato con il fiato sospeso per 5 giorni.

La ragazzina, 12 anni, ora sta bene ed è in buone condizioni di salute. In base a quanto si apprende, i Carabinieri l’hanno trovata all’ingresso della stazione Cecchignola dove si è presentata spontaneamente.

Le indagini della Polizia Postale

Al fine di rintracciare la 12enne scomparsa, gli specialisti della Polizia Postale hanno sbloccato e analizzato il telefono che la ragazzina non aveva con sé.

Gli accertamenti e le indagini telematiche sul telefono e sui profili social, infatti, hanno permesso di ricostruire in tempi record gli spostamenti di Benedetta, avvenuti principalmente nella zona sud-ovest di Roma.

Le ricerche sul territorio, poi, hanno consentito di scoprire la rete di persone che stava supportando l’allontanamento della minore.

Solo nel pomeriggio, avuta notizia dell’individuazione delle abitazioni nelle quali aveva trovato ospitalità, Benedetta Cristofani ha deciso di farsi rintracciare dai Carabinieri davanti alla stazione della Cecchignola.