Home » Ferragosto al Baubeach: gli eventi per gli amici a quattro zampe

Ferragosto al Baubeach: gli eventi per gli amici a quattro zampe

Cani liberi al Baubeach – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

Dal 12 al 15 agosto la spiaggia attrezzata di Maccarese Baubeach, sul litorale nord di Fiumicino, propone appuntamenti dedicati ai cani

Baubeach – su un’area di 7000 mq – è la prima spiaggia in Italia attrezzata per i cani e i loro accompagnatori; quest’anno festeggia venticinque anni anni di attività con numerosi appuntamenti per coinvolgere single, coppie e famiglie con i quattro zampe al seguito.

In programma varie attività come giochi, lezioni di yoga, sup yoga con cane, lezioni di ricerca olfattiva, avventure sull’isola del fiume e anche una mostra fotografica.

Durante la giornata si terranno varie sessioni di giochi in acqua con i cani, con relativi consigli sulla corretta gestione dell’immersione degli amici a quattro zampe.

Saranno organizzati anche una serie di microlaboratori incentrati sui sensi del cane: si tratta di workshop etologici a cui verranno integrati dei laboratori artistici con la decorazione di aquiloni, che verranno fatti volare a conclusione della pratica.

Aquiloni in cielo in empatia con l’universo

“Ci vuole coraggio per rimanere in equilibrio in questo mondo e, come afferma John Petit-Senn, ‘il vero coraggio è come un aquilone: il vento contrario lo solleva più in alto’.

Abbiamo dunque pensato insieme a Cecilia Brincat e all’artista Karen Thomas, con la quale da anni condividiamo in spiaggia numerosi programmi artistici con la partecipazione degli stessi bagnanti, di far dipingere ai partecipanti al laboratorio aquiloni, ognuno con la propria fantasia, per poi librarli in cielo, a fine giornata, in un gran finale di poesia e totale empatia con l’universo” afferma Patrizia Daffinà, fondatrice della spiaggia Baubeach.

Campagna contro l’abbandono con un itinerario fotografico emotivo

La spiaggia Baubeach ospita anche la mostra “Con un unico obiettivo“, un itinerario emotivo con oltre quaranta scatti fotografici a cura del fotografo Fabio di Marcantonio, che supporta la campagna contro l’abbandono lanciata dall’associazione “Un tesoro di Cane”.