Home » Assistenza sanitaria estiva: i centri Artemisia Lab rimarranno attivi anche a Ferragosto

Assistenza sanitaria estiva: i centri Artemisia Lab rimarranno attivi anche a Ferragosto

L'accoglienza di uno dei centri Artemisia Lab di Roma (Immagine di repertorio)
L’accoglienza di uno dei centri Artemisia Lab di Roma (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

A Roma rimarranno a disposizione i servizi di diagnostica e cura per le urgenze anche durante le vacanze di Ferragosto.

Durante tutto il mese di agosto, la Rete Artemisia Lab offre un importante servizio clinico alla comunità, estremamente utile in un periodo dell’anno caratterizzato da lunghe e diffuse sospensioni feriali. Si tratta del servizio di diagnostica ecografica internistica con refertazione e piano terapeutico immediati: una procedura strumentale che permette di ottenere chiare immagini degli organi interni, analizzandone morfologia e struttura.

Un’indagine fondamentale per individuare prontamente problemi specifici e stabilire trattamenti terapeutici in caso di disturbi, lesioni o malattie interne, come accumuli di grasso, calcoli nella colecisti, calcoli urinari, dilatazioni delle vie di escrezione e lesioni organiche.

Informazioni dettagliate sono disponibili presso la sede Artemisia Lab più vicina. Il centro di riferimento per prenotare il servizio di emergenza è Artemisia Lab Analisys, via Antonino Lo Surdo, 40 – Roma (zona EUR-Marconi) – Tel: 06 55185.

Ma le iniziative non finiscono qui: la Rete Artemisia Lab, attraverso la sua Fondazione Artemisia, offre, sempre il mese di agosto, la possibilità ai cittadini anziani oltre i 75 anni di richiedere gratuitamente la misurazione della pressione e, se necessario, un elettrocardiogramma. Anche in questo caso, è sufficiente contattare la sede Artemisia Lab più vicina.

I centri clinico-diagnostici della rete Artemisia Lab rimarranno aperti e operativi anche durante il giorno di Ferragosto, garantendo ai cittadini un punto di riferimento costante per qualsiasi esigenza sanitaria che possa insorgere durante le vacanze estive.