Cronaca

Addio a Antonella Lualdi, icona del cinema italiano

L’attrice Antonella Lualdi ritratta durante il photocall del film “La bella società” (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Una vita di successi e passione per il cinema, l’attrice Antonella Lualdi si è spenta a 92 anni in un ospedale fuori Roma.

L’indimenticabile attrice Antonella Lualdi ha lasciato questo mondo, portando con sé la sua straordinaria presenza nel panorama del cinema italiano. La triste notizia è stata confermata dal fratello Carlo, contattato dall’ANSA. Deceduta all’età di 92 anni, Antonella Lualdi si trovava in un ospedale fuori Roma, come ha rivelato il fratello, informato da Stella, una delle due figlie dell’attrice insieme ad Antonellina.

Nel corso degli anni ’50 e ’60, Antonella Lualdi ha conquistato il cuore del pubblico, diventando una delle figure più amate dello schermo. Aveva poi sposato il collega Franco Interlenghi, dando vita ad un lungo sodalizio sia sentimentale che professionale

Lualdi ha poi lavorato con grandi registi come Ettore Scola e ha condiviso il set con attori di calibro come Vittorio Gassman. Il suo debutto nel mondo cinematografico avvenne con il film “Miracolo a Viggiù” diretto da Luigi Giachino, che l’aveva lanciata con successo nel periodo post-bellico. Era nata il 6 luglio 1931 a Beirut, in Libano.