Tarquinia, scomparsa ragazzina da casa famiglia: l’appello del padre
Carabinieri e polizia si sono impegnati nelle ricerche della ragazzina di 12 anni, svanita nel nulla la sera del 4 agosto.
Benedetta Cristofani, una ragazzina di 12 anni, è infatti misteriosamente sparita dalla casa famiglia in cui si trovava. Il fatto è avvenuto all’interno del centro estivo della struttura e gli operatori stessi del centro avrebbero denunciato la situazione al commissariato della Polizia di Tarquinia.
Da una prima ricostruzione dei fatti, emerge che la giovane sarebbe scomparsa all’improvviso la sera del 4 agosto, intorno alle 19. Il padre, durante le ore di angoscia vissute durante la scomparsa, aveva diffuso un appello attraverso i social media, condividendo la fotografia della figlia e il suo numero di telefono. Nel messaggio, implorava chiunque avesse visto la ragazzina di fornire informazioni.
“Mi hanno avvertito venerdì sera della scomparsa di mia figlia – spiega nel post – la denuncia l’avevano già fatta gli operatori del centro poco prima di avvertirmi. Appena ho saputo la notizia mi sono spaventato a morte, ho telefonato sia alla polizia che ai carabinieri ma non mi fanno ancora sapere nulla. Per questo, oggi ho diffuso un appello con la speranza che qualcuno possa riconoscerla e mi chiami”.
Era poi comparsa sui media la notizia del ritrovamento, ma il padre ha smentito e la ragazza sembra essere ancora scomparsa nel nulla.