Cronaca

Palidoro: distrutto da un incendio il fienile di una fattoria didattica

Incendio in campagna (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e Protezione Civile non ci sono feriti né conseguenze per gli animali.

Un devastante incendio ha completamente distrutto il fienile della Fattoria Salvucci, una fattoria didattica situata a Palidoro, nel settore settentrionale del Comune di Fiumicino. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di ieri, generando un pericoloso scenario.

Tuttavia, grazie alle squadre di emergenza intervenute sul posto, è stato possibile evitare che le fiamme si propagassero ad altre strutture nelle vicinanze e fortunatamente non si sono registrate conseguenze né per le persone né per gli animali ospitati presso la fattoria.

L’intervento per estinguere l’incendio è stato condotto dai Vigili del Fuoco in collaborazione con la Protezione Civile di Castel di Guido, oltre che con il contributo dei proprietari della struttura e del personale delle aziende agricole limitrofe. L’operazione di spegnimento ha richiesto molte ore di impegno e si è protratta fino a tarda notte.

Anche questa mattina, i Vigili del Fuoco rimangono sul luogo dell’incendio per garantire che eventuali focolai residui vengano completamente soppressi.

La fattoria didattica, che nel corso dell’anno ospita una varietà di attività rivolte a famiglie, bambini e centri estivi, rappresenta un’importante risorsa educativa e ricreativa per la comunità. In queste circostanze difficili, la comunità ha dimostrato il proprio sostegno attraverso gesti di solidarietà da parte di cittadini comuni e figure pubbliche locali.