Un sacerdote ha messo in fuga un ladro che, per la terza volta in due settimane, stava rubando nella chiesa della Sacra Famiglia a Frosinone.
E’ accaduto nella chiesa della Sacra Famiglia a Frosinone durante la notte.
Un giovane parroco ha sentito dei rumori provenienti dalla navata e, quando è andato a controllare munito di un manico di scopa, si è ritrovato faccia a faccia con un ladro che stava rovistando tra le offerte. Era il terzo colpo in due settimane nella stessa struttura.
Ne è nata una colluttazione nella quale il malvivente, che era incappucciato e armato di cesoie, è stato disarmato e messo in fuga. Durante l’inseguimento, il religioso è scivolato ferendosi in modo lieve al ginocchio così, dopo i riti del mattino, si è recato al Pronto Soccorso per farsi medicare.
I Carabinieri della Stazione Scalo stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della parte bassa del capoluogo alla ricerca di qualche informazione per identificare l’autore.
Il sacerdote si trovava nella chiesa della Sacra Famiglia come sostituto del parroco titolare che era andato a fare visita ai familiari per una settimana. Fino a settembre rimarrà nella Diocesi di Frosinone per il completamento della sua formazione spirituale.