Cultura

Ferragosto a Cinecittà World con il Summer party

Il Fiume Lento ad Aqua World – Roma.Cronacalive.it (foto Facebook)

Il 15 agosto dalle 11 alle 23 dodici ore di festa per adulti e bambini al parco divertimenti del cinema e della tv

Cinecittà World festeggia Ferragosto con il Summer party, durante il quale i visitatori di tutte le età saranno intrattenuti dall’animazione per tutta la giornata.

Nella Cinepiscina di Aqua World saranno a disposizione degli ospiti palloni, sfere giganti e gonfiabili, oltre ovviamente agli scivoli acquatici Vortex e Boomerang recentemente inaugurati per discese in compagnia.

Per chi preferisce un Ferragosto rilassante l’opzione giusta è il Fiume Lento Paradiso, che trasporta dolcemente i visitatori sui gommoni sospinti dalla corrente.

Il culmine della festa sarà il dj set in piscina.

Un Ferragosto in acqua

Tra le attrazioni di Cinecittà World, quelle acquatiche permetteranno di rinfrescarsi con le barche di Aktium che arrivano a 70 Km/h nella grande piscina, ma anche Pompieri con le cannonate d’acqua e l’autoscontro acquatico del Parco AquaRodeo.

Si può anche passeggiare tra i giochi d’acqua colorati delle fontane danzanti e nel Regno del Ghiaccio, l’area tematica dove si gioca con la neve anche d’estate.

A Roma World per celebrare le origini del Ferragosto

Oltre al divertimento, Cinecittà World ha pensato anche ai pranzi di Ferragosto. A Roma World l’appuntamento è in Taberna dove sarà possibile mangiare come un Antico Romano e celebrare le origini della festività del 15 agosto: ‘Ferragosto’ deriva infatti dal termine latino Feriae Augusti, che indicava il periodo di riposo e di festeggiamenti dopo le fatiche dei raccolti. La festa fu proclamata dell’imperatore Augusto e durava all’epoca per tutto il mese di agosto.

Con gli spettacoli dei gladiatori, lo Show dei Rapaci, il tiro con l’Arco, gli animali della Fattoria, le bancarelle dell’Antico Mercato, lo spettacolo serale del fuoco e la possibilità di pernottare in tenda sotto le stelle come dei legionari, i visitatori potranno trascorrere un’intera giornata come gli antichi Romani. Inoltre gli ospiti potranno visitare in anteprima il set di Ben Hur, con l’Arena dove è stato ricostruito il Circo Massimo per la nuova serie tv “Those about to die” diretta da Roland Emmerich e con protagonista Anthony Hopkins.