Il consigliere capitolino Trombetti e il segretario PD di Roma, Enzo Foschi, hanno chiesto al Prefetto di bloccare gli sfratti ad agosto.
Il consigliere capitolino dem Yuri Trombetti, presidente della commissione Patrimonio di Roma Capitale, si è unito all’appello che il segretario del Partito Democratico di Roma, Enzo Foschi, aveva lanciato al Prefetto per bloccare gli sfratti nel mese di agosto.
“A Roma -ha spiegato Trombetti- continua senza sosta la guerra del Governo ai poveri. Prima il taglio del Contributo Affitto, poi i messaggi per quello al Reddito di Cittadinanza e ora continua la morsa degli sfratti”.
Tutti elementi che, con l’aggiunta degli “sfratti nel nel mezzo dell’estate“, secondo il consigliere capitolino, non fanno altro che peggiorare “la situazione già drammatica di tante famiglie”.
“L’ultimo caso noto è quello del VI Municipio della Capitale. E’ vergognoso – ha detto- privare le persone di una casa, senza aver previsto prima misure alternative di sostegno al reddito“.
Da qui, dunque, la richiesta al Prefetto “per bloccare gli sfratti che non fanno che appesantire una situazione intollerabile“.