Home » Viabilità: le previsioni Anas per il weekend sulle strade del Lazio

Viabilità: le previsioni Anas per il weekend sulle strade del Lazio

Traffico intenso sulla tangenziale di Torino nel periodo delle vacanze estive
Traffico intenso sulla tangenziale di Torino nel periodo delle vacanze estive – Roma.Cronacalive.it

Inizia il secondo fine settimana di agosto, caratterizzato dalle grandi partenze per l’esodo estivo: le previsioni Anas.

Con l’avvicinarsi del secondo fine settimana di agosto, le strade del Lazio si preparano ad affrontare un nuovo periodo di intenso traffico dovuto all’esodo estivo. Anas ha formulato le previsioni per il weekend riguardanti gli spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza. Ecco le informazioni sul traffico per i prossimi giorni.

Come scrive la stessa Anas in una nota, “Viabilità Italia prevede bollino nero (traffico critico) nella mattinata di sabato 5 agosto, e bollino rosso (traffico intenso con possibili criticità) nel pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di domenica 6 agosto.

Nel Lazio, in particolare, saranno interessate da flussi di traffico veicolare intensi le strade statali che conducono alle principali località turistiche balneari o montuose quali: SS148 “Pontina” e lungo le strade statali SS1 Aurelia, SS4 Salaria, SS 7 Appia, SS 156 Monte Lepini, SS 699 Abazia di Fossanova e lungo il Grande Raccordo Anulare”.

I cantieri chiusi e il divieto di transito dei mezzi pesanti

“Sempre con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti e ridurre i disagi per gli utenti, in previsione dell’aumento dei flussi di traffico, Anas sta altresì procedendo a ridurre, dove possibile, altri cantieri presenti sulla rete stradale e autostradale.

Ricordiamo che sull’intero territorio nazionale è in vigore il divieto di transito dei mezzi pesanti (con massa superiore a 7,5 tonnellate) dalle 16 alle 22 di venerdì 4 agosto, sabato 5 dalle 8 alle 16 e domenica 6 agosto dalle 7 alle 22″.

Informazioni e aggiornamenti sulla rete Anas sono anche sull’app “VAI”, al numero verde Pronto Anas 800.841.148 (attivo h24), nei notiziari di Rai Isoradio e Radio Italia.