Terracina, controlli della polizia per prevenire le stragi del weekend: 3 patenti ritirate, in 6 positivi all’alcool test e in 2 al drug test.
La notte scorsa si sono appostati lungo le strade più trafficate e dove la movida di Terracina è più intensa. E, lì, gli agenti della Stradale hanno pescato un discreto bottino salvando, probabilmente, più di una vita.
Le pattuglie si sono concentrate nel controllo delle condizioni fisiche di automobilisti e motociclisti, sottoponendoli ai test alcolemici e ai tamponi tossicologici, tentando di prevenire, così, gli effetti della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.
Piazzati strategicamente nel centro della cittadina del litorale di Latina e coadiuvati dal personale sanitario per i drug test, hanno fermato più di 50 veicoli e sottoposto 64 persone a controlli, con etilometri e drugread.
Il bilancio è stato interessante: sei conducenti, uno dei quali minorenne, sono risultati positivi all’alcool test; in due, invece, il drugread ha segnalato il consumo di cocaina. In totale, sono state ritirate 3 patenti di guida, una persona è stata denunciata per guida sotto l’effetto di droga e sono state elevante un discreto numero di contravvenzioni per il superamento dei limiti di velocità ed il mancato uso delle cinture di sicurezza.