I controlli sono stati eseguiti nell’ambito degli interventi di ripristino e contrasto a reati e abusivismo nel quartiere.
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato, in collaborazione con Ama, Acea e il servizio giardini del Comune di Roma, ha effettuato controlli nel quartiere Primavalle, più precisamente a Quartaccio e in via Sebastiano Vinci. I controlli sono stati eseguiti nell’ambito degli interventi effettuati di concerto tra le varie istituzioni per il ripristino di alcune aree degradate del quartiere e il contrasto a ogni forma di reato o abusivismo.
Nel corso dei controlli, 55 persone sono state fermate e, tra queste, due di esse sono state denunciate: una per possesso di sostanze stupefacenti e l’altra perché alla guida di un’automobile rubata. Inoltre, sono stati esaminati vari esercizi commerciali che si occupano di “compro oro” e “minimarket”, mentre alcune aree verdi, tra cui il Parco Anna Bracci, sono state riqualificate tramite attività di messa in sicurezza e pulizia.
Questa mattina poi, in Viale Pretoriano, gli agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato Viminale, al Reparto Mobile, alla Polizia Scientifica e all’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma, hanno proceduto allo sgombero e alla bonifica dell’area vicino alle Mura Aureliane, dove erano presenti alcuni insediamenti abusivi.
Durante l’operazione, 9 cittadini extracomunitari sono stati identificati, e 5 di loro sono stati accompagnati presso gli uffici di Polizia per verificare la loro posizione sul territorio nazionale, poiché risultavano sprovvisti di documenti d’identità.