Home » Civitavecchia, Polizia e Guardia di Finanza intercettano maxi carico di droga

Civitavecchia, Polizia e Guardia di Finanza intercettano maxi carico di droga

Maxi carico di droga a Civitavecchia
Volante della Guardia di Finanza (Immagine d’archivio Ansa) – Roma.Cronacalive.it

Le Forze dell’Ordine hanno intercettato un maxi carico di droga di circa 113 chilogrammi di marijuana. 

Civitavecchia – Gli uomini della Guardia di Finanza e della polizia di Stato della Questura di Roma hanno intercettato un maxi carico di droga proveniente da Barcellona e approdato al porto di Barcellona. Il carico – circa 113 chilogrammi di marijuana – si trovavano a bordo di un autoarticolato alla cui guida vi era un cittadino greco.

Il ritrovamento è avvenuto durante i controlli di routine degli uomini delle fiamme gialle e gli agenti di polizia giudiziaria e di frontiera di Civitavecchia. Il personale delle Forze dell’Ordine stavano seguendo le operazioni di sbarco di una motonave, quando il cittadino greco si è dimostrato nervoso alle prime domande degli agenti.

A quel punto sono iniziate le operazioni di controllo da parte degli agenti, supportato dalle unità cinofile antidroga già presenti presso lo scalo portuale. Non c’è voluto molto prima di scoprire 11 scatole di cartone in cui vi erano contenuti delle buste di un chilogrammo ciascuna. i Contenitori erano nascosti tra alcuni passeggini presenti tra il carico. Secondo gli inquirenti, il maxi carico di droga avrebbe un valore di circa un milione di euro. L’autotrasportatore è stato arrestato con l’accusa di reato di traffico internazionale di stupefacenti.