Home » Soccorse sei persone in un parco giochi vicino a Roma

Soccorse sei persone in un parco giochi vicino a Roma

Controllo del funzionamento delle montagne russe di Zoomarine dopo l'incidente (Foto dal profilo Facebook di Zoomarine)
Controllo del funzionamento delle montagne russe di Zoomarine dopo l’incidente (Foto dal profilo Facebook di Zoomarine) – Roma.Cronacalive.it

Dopo essere rimaste bloccate sulle montagne russe di Zoomarine per un possibile guasto, sei persone sono state liberate dai vigili del fuoco.

Sei persone sono state soccorse dai Vigili del Fuoco di Pomezia a Zoomarine.

Nel parco giochi vicino a Roma, infatti, è stato improvvisamente interrotto il funzionamento delle montagne russe a causa di un possibile guasto. Le sei persone che si trovavano sulla carrozza più alta sono quindi rimaste bloccate.

I soccorritori sono intervenuti con un’autoscala e sono riusciti a liberare i sei individui che erano rimasti bloccati sin dalle 16. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite durante l’incidente

Zoomarine “la sicurezza è sempre al primo posto”

Zoomarine come sempre mette al primo posto la sicurezza. Per questo nella giornata di oggi, l’immediata attivazione dei sensori che garantiscono il corretto funzionamento delle attrazioni ha permesso uno “stop” temporaneo della montagna russa sulla quale erano presenti dei visitatori”.

È quanto fa sapere Zoomarine, il parco giochi alle porte di Roma dove è avvenuta la disavventura di alcuni visitatori, rimasti bloccati sulle montagne russe.

“Alcuni sono stati fatti scendere dal personale, adeguatamente addestrato a questo genere di operazioni e formato rispetto ai protocolli di sicurezza previsti dalle normative vigenti, mentre il vagone più in alto, con a bordo sei persone, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che in pochi minuti hanno risolto la situazione. Grazie all’efficacia dei sensori, alla preparazione dello staff, all’intervento dei Vigili del Fuoco è stata portata a termine la normale procedura prevista in questi casi, perché quando un’attrazione si ferma vuol dire che potrebbe esserci un piccolo inconveniente in corso ed è proprio la validità dei sensori, a dimostrare la corretta manutenzione effettuata su ogni coaster, che permette di agire tempestivamente”.

“Le nostre attrazioni – afferma il direttore generale Alex Mata – sono oggetto di controlli quotidiani e i blocchi di questo tipo lo confermano. Tutte le attrazioni sono per questo motivo dotate di sensori che garantiscono un corretto funzionamento e in caso di inconveniente, anche minimo, l’attrazione si ferma. Meglio uno “stop” in assoluta sicurezza per un controllo per poi riprendere il percorso. Per Zoomarine la sicurezza dei visitatori è la priorità numero 1! Ringraziamo il nostro personale, i Vigili del Fuoco e la collaborazione degli ospiti del parco“.