News

Nuova connessione Frecciarossa tra Fiumicino e Napoli dal 5 agosto

Passeggeri ai banchi di Fco Connect in occasione della presentazione del nuovo progetto ad aprile – Roma.Cronacalive.it

A partire dal 5/8 verrà introdotto il collegamento FCO Connect – una nuova era di comodità e interconnessione per i viaggiatori in Italia.

A partire dal 5 agosto Trenitalia introdurrà un nuovo collegamento diretto “FCO Connect” che, con un Frecciarossa 1000, collegherà l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino alla stazione Napoli Centrale.

Il Frecciarossa 1000 partirà dalla stazione di Fiumicino aeroporto alle 21:53 per arrivare a Napoli Centrale alle 23:56, con fermata a Roma Termini.

Il servizio FCO Connect, sviluppato da Trenitalia, Aeroporti di Roma e ITA Airways, ha già ottenuto un notevole successo, con oltre 7.000 check-in effettuati e picchi di domande in particolare nel pomeriggio.

Il check-in ai banchi FCO Connect per i passeggeri di ITA Airways

I passeggeri di ITA Airways, inclusi coloro che viaggiano all’interno del Paese, avranno la possibilità di utilizzare i banchi FCO Connect per il check-in, sia con un biglietto combinato treno+aereo che solo con un biglietto aereo.

Questo servizio, attivo da aprile, è rivolto ai viaggiatori che arrivano all’aeroporto di Fiumicino con Frecciarossa, Leonardo Express o treno regionale, e proseguono il viaggio con ITA Airways verso destinazioni nazionali, internazionali ed intercontinentali (esclusi gli USA e Israele).

L’accettazione presso i banchi FCO Connect è disponibile sia per i possessori di singoli biglietti Trenitalia e ITA Airways, sia per coloro che hanno acquistato il biglietto combinato “treno+aereo”. Presso i banchi, inoltre, i passeggeri possono consegnare il bagaglio se hanno già effettuato il check-in online o effettuare direttamente il check-in se non dispongono del boarding pass digitale.

Dal lancio del servizio, avvenuto ad aprile, fino alla fine di luglio, oltre 7.000 passeggeri hanno effettuato il check-in ai banchi FCO Connect, di cui 6.400 hanno consegnato almeno un bagaglio da stiva. Solo nelle ultime settimane, circa 100 passeggeri al giorno hanno usufruito del servizio presso i banchi dedicati nella stazione ferroviaria dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino, dove è possibile consegnare il bagaglio direttamente per il ritiro alla destinazione finale operata dalla ITA Airways.