Lazio: Luis Alberto ora è un caso: non parte per Birmingham
Il centrocampista spagnolo non parte per Birmingham e ora la distanza con il presidente Lotito sembra quasi incolmabile.
Roma – Luis Alberto non partirà per Birmingham e quindi non scenderà in campo nell’amichevole contro l’Aston Villa, prevista per domani sera. Il centrocampista spagnolo è infatti ai ferri corti con il presidente Lotito e l’attuale dirigenza della Lazio e sembra essere sempre più lontano dai piani dei biancocelesti.
Già a fine luglio il calciatore aveva pubblicato uno sfogo sulla sua pagina Instagram, dove aveva scritto che, ad un certo punto, “la pazienza cessa di essere una virtù“. Lo spagnolo, infatti, attendeva da tempo un miglioramento del proprio ingaggio, che a quanto pare gli era stato promesso dalla dirigenza laziale, ma non è arrivato ancora nulla.
“Nessun importo in sospeso. Rifiutata un’offerta araba”
L’agenzia che si occupa degli interessi di Luis Alberto ha cercato di fare chiarezza sulla questione. YouFirst, questo il nome dell’agenzia, ha fatto sapere non esiste alcun importo in sospeso richiesto da Luis Alberto, ma che la questione è quella di un rinnovo contrattuale.
Secondo l’agenzia, infatti i procuratori del giocatore avevano comunicato alla dirigenza l’esistenza di un’offerta da parte di una squadra araba che, secondo l’agenzia “quadruplicava il suo contratto“. Tuttavia, la volontà del giocatore pare essere sempre stata quella di rimanere alla Lazio e si era arrivati addirittura ad un accordo per un rinnovo. Sempre secondo l’agenzia, l’accordo era stato concordato da entrambe le parti ma, ad oggi, non c’è stata alcuna formalizzazione.
Ma la fiducia resta comunque viva e, nonostante le parole grosse volate in questi giorni, si attende comunque l’esito positivo dell’affare. “Luis Alberto – ha riferito l’a YouFirst – aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio“.