Lo ha annunciato l’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale in una nota ufficiale. Dal 1° settembre le aziende vincitrici inizieranno il servizio.
Pubblicato nell’agosto 2022 dal Campidoglio, il bando monopattini prevedeva la selezione di tre operatori interessati a svolgere il servizio di monopattini in sharing nella Capitale.
Al termine delle selezioni avviate dalla commissione dedicata, subito dopo la pubblicazione del bando, il servizio di monopattini in sharing è stato affidato a tre aziende diverse, tutte classificate al primo posto in graduatoria.
Ma delle 7 società partecipanti al bando, non tutte hanno accettato di buon grado la sconfitta.
E così, una di loro ha presentato un ricorso al Tar, che però è stato respinto nella giornata di ieri, come fa sapere in una nota l’Assessorato capitolino alla Mobilità.
“Il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato da una società contro il bando pubblicato da Roma Capitale per la selezione di tre operatori interessati a svolgere il servizio di monopattini in sharing”.
“Il Tar del Lazio – prosegue la nota – rigettando il suddetto ricorso ha implicitamente riconosciuto la bontà del lavoro svolto dal Dipartimento Mobilità nella stesura del bando e la correttezza dell’iter che ha portato all’individuazione dei tre operatori vincitori che, dunque, dal 1° settembre 2023 potranno iniziare a svolgere il servizio, con le relative nuove regole, sul territorio capitolino”.