Home » Pranzo diffuso di Ferragosto a Roma

Pranzo diffuso di Ferragosto a Roma

Pranzo diffuso a Ferragosto
Pentola in cucina – Roma.Cronacalive.it

A Roma arriva il pranzo diffuso di Ferragosto per combattere la solitudine. “Tradizione importante per stare insieme”.

Roma – Torna anche quest’anno il tanto atteso pranzo di Ferragosto. Il Comune di Roma ha infatti organizzato un “pranzo diffuso” pensato per coloro che rimarranno da soli in città anche durante le feste. Si tratta di una buona opportunità per coloro che hanno deciso di stare insieme e combattere la solitudine garantendosi un po’ di compagnia e divertimento in luoghi freschi.

Sarà possibile partecipare ad un pranzo gratuito preparata per 1500 persone in 16 luoghi differenti della Città. L’assessorato alle Politiche Sociali, insieme ai municipi e volontari hanno infatti allestito i pranzi presso alcune delle sedi delle Case sociali degli anziani. Si tratta della seconda edizione che dimostra come l’intenzione dell’amministrazione sia quella di garantire ancora una volta la possibilità di passare in compagnia la giornata del 15 agosto.

Sono previsti momenti di divertimento, come balli, “cocomerate” e socializzazione. “Ferragosto è un momento di convivialità – dice Barbara Funari, assessora alle Politiche Sociali e alla Salute – soprattutto per quelle persone che hanno poche relazioni sociali, fragili o anziani”.