News

Giornata mondiale della gioventù: in centinaia in partenza da Fiumicino per Lisbona

Giovani durante la Giornata mondiale delle gioventù 2022 (Immagine d’archivio Ansa) – Roma.Cronacalive.it

Vigilia prima della partenza per la Giornata mondiale della gioventù. Centinaia da Fiumicino i direzione Lisbona.

Roma – Papa Francesco partirà domani per celebrare la prossima Giornata mondiale della gioventù. Il Santo Padre sarà presente ad uno degli eventi più attesi dai fedeli cattolici, in particolare giovani che quest’anno si riuniranno nella città di Lisbona.

Sono circa 65mila i cittadini italiani che sono diretti in Portogallo per celebrare l’edizione 2023 del Gmg. Nutrita anche la rappresentazione romana diretta verso la capitale portoghese. A centinaia partiranno da Fiumicino per arrivare entro domani a Lisbona.

Maxi tabelloni al Terminal 1 di Fiumicino

Sono circa 180 i ragazzi della parrocchia di San Timoteo, quartiere di Casal Palocco, a Roma, diretti in Portogallo. C’è chi è alla sua prima esperienza e chi, invece, ha già vissuto le precedenti esperienze. Tanta attesa e molto entusiasmo da parte di centinaia di giovani che aspettano questo incontro per “vivere la fede ed il rapporto con Dio”.

Aeroporti di Roma ha quindi deciso di allestire due maxi tabelloni, in zona check-in e zona transiti, presso il Terminal 1, riportante il logo della Gmg, oltre ai colori portoghesi. I tabelloni saranno dotati di oblò realizzati per incoraggiare gli scatti e i selfie prima del momento dell’imbarco.  Previsto anche un “convoglio di pullman” che partirà questa sera, alle ore 22:30 con circa 1400 ragazzi e 8 vescovi del Lazio. Arrivo previsto alle 18 di domani a Barcellona, per poi proseguire a Fatima, fino a Lisbona.