Cronaca

Roma: perseguita una donna con telefonate e pedinamenti, arrestato

Una pattuglia dei carabinieri (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Arrestato un 69enne per atti persecutori. L’uomo stalkerava da tempo una donna di 40 anni con telefonate e pedinamenti.

Questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno eseguito un’Ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 69enne italiano. L’uomo è gravemente indiziato del reato di atti persecutori.

Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito di una denuncia-querela presentata pochi giorni prima da una donna di 40 anni. Nonostante non avesse mai avuto alcun tipo di relazione o contatto con l’indagato, la donna era oggetto di attenzioni non gradite da parte dell’uomo, ossessionato da lei dopo averla incontrata casualmente in un locale.

Dopo essere stato respinto, l’uomo ha iniziato a comportarsi in modo persecutorio nei confronti della donna, con continue chiamate e pedinamenti, causandole un forte timore per la sua incolumità.

L’uomo, che era già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo pochissimi giorni e portato presso la casa circondariale di Velletri. La misura cautelare è stata eseguita sulla base della richiesta dei Carabinieri di Pomezia a seguito della denuncia-querela e in ottemperanza all’Ordinanza emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma.