Roma, controlli di polizia in zona Casilino | Sequestrati 3 chili di carne senza requisiti igienico-sanitari
Le Forze di Polizia di Roma hanno svolto dei controlli nella zona Casilino nell’ambito di un servizio antidegrado.
Proseguono i controlli antidegrado della Polizia di Roma che, dopo San Basilio e il Quarticciolo, si sono concentrati nella zona Casilino, nei quartieri Finocchio/Borghesiana – Fosso dell’Osa – Riserva Nuova.
Si tratta di un’attività che le Forze dell’ordine svolgono, costantemente e periodicamente, nelle zone urbane al fine di arginare le situazioni illecite e aumentare la sicurezza della cittadinanza.
Nello specifico, sono state multate 16 persone per infrazioni al codice della strada e altre 4 sono state denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. E ancora: un uomo ha ricevuto un ordine di carcerazione per reati contro il patrimonio mentre un altro risulta indagato in stato di libertà per il reato di evasione. Inoltre, un soggetto, ora in arresto, è stato beccato con 44 involucri di cocaina e la somma di 170 euro.
I controlli, infine, si sono spostati sugli esercizi commerciali della zona dove sono state accertate 8 violazioni riguardanti i regolamenti sull’esposizione dei prezzi, la mancata raccolta differenziata dei rifiuti e le condizioni igienico-sanitarie.
In particolare, gli agenti hanno sequestrato circa 3 chili di carne, conservata in contenitori privi dei requisiti necessari, che è stata immediatamente distrutta.
Sono state elevate, nel complesso, sanzioni amministrative pari a un valore di 10.000 euro.