Imagine Dragons il 5 agosto in concerto al Circo Massimo, il piano mobilità
Strade chiuse e deviazione di alcune linee del trasporto pubblico: tutto ciò che c’è da sapere per muoversi in vista del concerto
Sabato 5 agosto 70 mila spettatori assisteranno al concerto degli Imagine Dragons al Circo Massimo. Il concerto della band statunitense avrà inizio alle ore 21, ma il piano mobilità interesserà la zona dell’evento già due giorni prima.
Dalle 14 di giovedì 3 agosto infatti via dei Cerchi inizierà ad essere chiusa al traffico in vista del concerto.
Dalle 20 di venerdì 4 verranno chiuse anche via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane, il lungotevere Aventino (nel tratto tra piazza dell’Emporio e via di Santa Maria in Cosmedin) e via di Santa Maria in Cosmedin tra il lungotevere Aventino e via della Greca.
Dalle 18 di sabato, a seconda dell’afflusso, potrebbero essere chiuse anche via di San Gregorio, viale Aventino, piazza Bocca della Verità, via Petroselli e via del Teatro di Marcello.
Tutte le deviazioni dei bus
In occasione del concerto degli Imagine Dragons sono previste deviazioni per diciannove linee del trasporto pubblico. La linea bus 628 devierà il suo percorso a partire da giovedì in seguito alla chiusura di via dei Cerchi. Dalle ore 20 di venerdì devieranno il percorso anche le linee 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716 e 781.
Dalle ore 18 di sabato inizieranno le deviazioni anche per 3NAV, 75 e poi la C3. Nelle notti di venerdì e sabato anche le notturne n716, nMC e nME seguiranno percorsi alternativi. Le linee 85 e 87 saranno deviate fino a quando resterà chiusa via dei Cerchi, per completare lo smontaggio delle strutture utilizzate per il concerto.
Il servizio metro e i trasporti notturni
Dalle ore 21 di sabato la stazione Circo Massimo lungo la linea B della metropolitana sarà chiusa. Il sabato tutte le metropolitane circolano fino all’1,30 di notte; dopodiché saranno attive le linee di bus notturne nMA per la metro A, nMB per la B, nMB1 per la B1 e nMC per la metro C.
Quindici linee diurne circoleranno fino alle 2 di notte: 38 (stazione Termini-Porta di Roma), 44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello), 61 (piazza Balsamo Crivelli-piazzale Flaminio/metro A), 86 (via Elias Canetti-via Pelagosa), 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura), 246 (Cornelia metro A-Malagrotta), 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto/metro A), 314 (Casalone-largo Preneste), 404 (Rebibbia/metro B-San Giovanni in Argentella), 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo/metro B), 451 (Ponte Mammolo/metro B-Cinecittà/metro A), 664 (circolare con capolinea a largo Colli Albani metro A), 881 (via Avanzini-via Paola), 916 (via Andersen-piazza Venezia) e 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane).