Catturato a Tarquinia per aver rubato del cibo da un supermercato, si scopre che a suo carico c’era un mandato di cattura europeo.
A Tarquinia (Viterbo), i carabinieri hanno catturato un individuo ricercato in tutta Europa per rapina aggravata. La segnalazione proveniva dal direttore di un supermercato, vittima di un furto, che ha permesso ai militari di individuare e fermare due stranieri, uno di cittadinanza ceca e l’altro lettone, mentre stavano per consumare il cibo e le bevande appena rubate.
I carabinieri di Tarquinia hanno denunciato i due individui in stato di libertà, per furto aggravato in concorso di generi alimentari all’interno del supermercato. Durante l’accompagnamento in caserma, è emerso che entrambi avevano diversi precedenti per furti commessi in Italia, ma la scoperta più significativa è giunta dalla consultazione del database Schengen.
A carico del 33enne, infatti, è stato trovato un mandato di cattura europeo, emesso pochi giorni prima dall’autorità giudiziaria del suo Paese, per una rapina aggravata perpetrata lo scorso dicembre. Di conseguenza, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Civitavecchia, in attesa dell’avvio delle procedure di estradizione dell’estradizione.