Home » Roma, metro A: chiusura parziale dall’11 al 24 agosto

Roma, metro A: chiusura parziale dall’11 al 24 agosto

Parziale chiusura della metro A ad agosto
Persone in attesa della metro – CronacaLive ediz. Roma

Tra l’11 e il 24 agosto, il servizio della metro A sarà riprogrammato con la parziale chiusura di alcune tratte.

Chiusura parziale, dall’11 al 24 agosto, di alcune tratte sulla linea metro A allo scopo di velocizzare i lavori di rinnovo completo dei binari.

“Abbiamo programmato -ha spiegato Atac– di svolgere lavori di ricostruzione integrale dei binari in posizioni molto critiche nelle due settimane centrali di agosto, impegnando la ditta appaltatrice specializzata ed i propri tecnici nel pieno periodo delle ferie in cui, però, il numero di passeggeri trasportati si abbassa sensibilmente. Si tratta di interventi che negli anni passati erano stati affrontati con interventi tampone”.

L’intento è di ripristinare il servizio integrale entro il mese di dicembre, giusto in tempo per le vacanze natalizie.

Informazioni e orari

Fino al 10 agosto, la linea A seguirà gli orari già in vigore dall’avvio del cantiere. Dunque, dalla domenica al giovedì, chiuderà alle ore 21 per proseguire con bus sostitutivi. Venerdì e sabato, invece, effettuerà servizio regolare con ultime corse dai capolinea all’1:30.

La situazione cambierà dall’11 al 24 agosto con la chiusura di alcune tratte anche durante il giorno.

L’Atac ha precisato che queste attività di sostituzione dell’armamento e dei binari, “indispensabili ed impegnative”, comporteranno “un intervento prolungato sul cantiere non compatibile con le consuete chiusure notturne”. Sarà necessaria, pertanto, “l’interruzione parziale della circolazione“.

Nello specifico, dall’11 al 13 agosto, sarà sospesa la tratta Anagnina-Subaugusta mentre, dal 14 al 24 agosto, toccherà alla tratta tra Arco di Travertino e Ottaviano. In entrambi i casi, ha sottolineato l’azienda, il collegamento sarà garantito da “un adeguato servizio di bus navetta”.

I dettagli, giorno per giorno, e le fermate dei bus sostitutivi sono consultabili sull’apposita pagina web dell’Atac.