Finto Carabiniere truffava automobilisti sulla Pontina: identificato
La Polizia Locale di Aprilia ha indentificato un 50enne che truffava gli automobilisti sulla Pontina fingendosi un Carabiniere.
Fingendosi un Carabiniere, fermava gli automobilisti sulla Pontina simulando dei controlli sui mezzi poi, per lasciarli andare, pretendeva un pagamento in contanti pari al valore della violazione stradale contestata.
L’uomo, un 50enne, è stato beccato dalla Polizia Locale di Aprilia a seguito di un incidente autonomo che lo ha coinvolto.
Gli agenti, durante la perquisizione del veicolo, hanno notato una divisa da carabiniere sul sedile posteriore e, insospettiti, si sono coordinati con la Polizia Stradale scoprendo l’esistenza di diverse denunce a suo carico.
L’uomo, indiziato di truffa, era già ricercato. Inoltre, risultava scomparso da casa da oltre un anno: i famigliari avevano presentato regolare denuncia presso la caserma dei carabinieri di Aprilia nel mese di giugno.
Il 50enne, che era stato ritrovato ai primi di luglio, è stato identificato grazie alle attività di rito svolte congiuntamente dalla Polizia Locale e dalla Polizia Stradale di Aprilia.