Cronaca

Droga a Roma: operazione antidroga dei Carabinieri con 8 arresti in centro e periferia

Controlli dei Carabinieri alla stazione Termini di Roma (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Centinaia di dosi di cocaina, hashish, crack e mdma sequestrate nel corso delle azioni di controllo antidroga della polizia.

Il comando provinciale dei Carabinieri di Roma ha condotto una serie di controlli antidroga nella città, dalla zona del centro storico alle periferie, che hanno portato all’arresto di otto individui e al sequestro di centinaia di dosi di stupefacenti tra cocaina, hashish, crack e mdma (comunemente nota come ecstasy).

Gli arresti sono stati effettuati principalmente durante cessioni di droga agli acquirenti e le operazioni di polizia hanno preso di mira le aree più frequentate da giovani e turisti, compresi il centro, Trastevere e i Parioli, oltre alle periferie di Tor Bella Monaca e Tor Tre Teste.

Gli arresti effettuati

I carabinieri della stazione di Trastevere hanno arrestato un cittadino marocchino di 34 anni trovato in possesso di 17 grammi di hashish e 50 euro. A Città Giardino, invece, è stato fermato un 56enne romano con 13 dosi di crack e 10 dosi di cocaina dal peso complessivo di circa 30 grammi. I militari del nucleo operativo della compagnia di Monte Sacro hanno poi arrestato un 33enne romano sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente dalla sua auto.

Inoltre, il nucleo radiomobile dei Carabinieri di Roma ha arrestato un 35enne, residente nella provincia di Latina, trovato in possesso di 35 involucri di mdma e mezza dose di hashish nascosti negli slip. A seguito dei controlli, i militari della stazione di Tor Tre Teste hanno bloccato un 26enne con 7 grammi di cocaina e 7 di crack, nascosti in un tubo di plastica. I carabinieri della stazione di viale Libia hanno arrestato una donna di 42 anni delle Filippine trovata in possesso di cocaina. Infine, i carabinieri della stazione di Monte Spaccato hanno arrestato un 34enne romano e quelli di Tor Bella Monaca un 36enne romano, che era già sottoposto alla misura dell’obbligo di firma in caserma per reati legati alla droga e che è stato nuovamente trovato in possesso di stupefacenti.